Accesso ai servizi

Mercoledì, 03 Aprile 2024

Avviso Pubblico REIS Annualità 2024 Reddito di Inclusione sociale – “Agiudu torrau” in favore di famiglie in condizione di fragilità economica

Avviso Pubblico REIS Annualità 2024
Reddito di Inclusione sociale – “Agiudu torrau”
in favore di famiglie in condizione di fragilità economica

Si comunica agli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per i benefici REIS ANNO 2024

La domanda per l'accesso al REIS, compilata in ogni sua parte e sottoscritta, dovrà essere presentata entro il 3 maggio 2024 secondo le seguenti modalità:

a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente;
tramite PEC all'indirizzo: protocollo.gesico@pec.comunas.it;tramite email all’indirizzo di posta elettronica gesicosociale@tiscali.it

Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine di scadenza.

N.B.: l'istanza dovrà essere redatta unicamente utilizzando il MODULO DI DOMANDA allegato al presente Avviso e dovrà contenere, a pena di inammissibilità:

TUTTE LE INFORMAZIONI RICHIESTE;

FOTOCOPIA CARTA DI IDENTITA' in corso di validità del richiedente;

CERTIFICAZIONE ISEE 2024 in corso di validità.

La presentazione di moduli incompleti, ossia privi di una o più pagine, non debitamente compilati in ogni loro parte o non firmati, determina l'esclusione dal procedimento.

N.B. per la documentazione inviata tramite email/pec:

in oggetto la domanda dovrà riportare la dicitura:
Misura Reis anno 2024”, pena l’esclusione
;

la domanda dovrà pervenire in formato PDF (solo per i documenti d'identità viene accettato anche il formato jpg). Non saranno ammesse modalità di trasmissione delle istanze i cui allegati siano temporaneamente disponibili nei server di storage (es., Drop Box, Google Drive, Jumbo Mail ec...);

ogni documento dovrà essere scansionato e salvato integralmente e non inviato su più pagine (es. se il modulo è costituito da 5 pagine il file dovrà essere composto da tutte e 5 le pagine. Non sarà ammesso il modulo scomposto in 5 file).

La domanda di accesso al REIS deve essere preceduta dalla presentazione della domanda di Assegno di inclusione (ADI), nel caso in cui il nucleo richiedente possegga i requisiti di accesso alla Misura nazionale.In caso di mancato accesso alla Misura nazionale ADI, i componenti dei nuclei con ISEE non superiore a euro 6.000 devono presentare, preventivamente, domanda di Supporto alla formazione e al lavoro.

In caso di nuclei con minori, la domanda di accesso al REIS è condizionata alla preventiva presentazione della domanda di Assegno Unico Universale (AUU) o all’esserne già beneficiari.

Il Comune procederà con le verifiche di competenza, rispetto ai requisiti auto dichiarati in sede di domanda.

Tutte le istanze in possesso dei suddetti requisiti verranno ammesse alla graduatoria.

I nuclei in attesa di esito di ammissione all’ADI verranno collocati in graduatoria con riserva, in attesa del definitivo esito di ammissione alla Misura nazionale.

Vedasi allegati

Documenti allegati:

Avviso Pubblico REIS Annualità 2024
Reddito di Inclusione sociale – “Agiudu torrau”
in favore di famiglie in condizione di fragilità economica
Pubblicato da Daniela Murtas il 03/04/2024