Accesso ai servizi

Mercoledì, 07 Febbraio 2024

AVVISO PRESENTAZIONE DOMANDE PER LA RICHIESTA BONUS DENOMINATO “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2024”.

AVVISO PRESENTAZIONE DOMANDE PER LA RICHIESTA BONUS  DENOMINATO “BONUS  SOCIALE IDRICO  INTEGRATIVO PER L’ANNO 2024”.

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PRESENTAZIONE DOMANDE PER LA RICHIESTA BONUS DENOMINATO “BONUS  SOCIALE IDRICO  INTEGRATIVO PER L’ANNO 2024”.

In esecuzione della Delibera di EGAS “Ente di Governo Ambito Sardegna” n°38 del 27 Novembre 2020, con la quale sono state approvate le “Modalità operative di applicazione del Regolamento per l’attuazione del Bonus Sociale Idrico integrativo per l’anno 2021 e seguenti” e della Determinazione del Servizio Amministrativo   n. 107  del 07/02/2024

SI RENDE NOTO

Che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’ottenimento di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il Servizio Idrico detto anche “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2024” che prevede la concessione di rimborsi sulle bollette dell’acqua da parte di ABBANOA, diretto a nuclei familiari in possesso di un reddito ISEE (anno 2024) inferiore o pari a € 20.000,00, come di seguito;
  1. € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di € 9.000,00;
  2. € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da € 9.000,00 fino alla soglia di € 20.000,00.

Le persone interessate in possesso dei requisiti previsti nel bando, possono presentare domanda utilizzando l’apposito modello allegato con i documenti citati nello stesso - unitamente al documento di identità del richiedente entro e non oltre il giorno 30 Maggio  2024, conformemente a una delle seguenti modalità:

1. a) a mano presso l’ufficio protocollo;
  2. b) in forma cartacea imbucandola nella cassetta delle lettere posta all’esterno del portone della sede comunale in Via Vittorio Emanuele III n.5
  3. c) tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata- gesico@pec.comunas.it
  4. d) tramite raccomandata A/R- Comune di Gesico Via Vittorio Emanuele III n.5 – 09040  Gesico
  5. e) mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato bonusacqua.it.

La domanda e i documenti richiesti dovranno essere presentati all’Ufficio Protocollo del Comune di Gesico pena l’irricevibilità, entro e non oltre il termine del 30/05/2024.

Successivamente il Comune procederà ad approvare e trasmettere l’elenco dei beneficiari ad EGAS ed ABBANOA per la concessione delle agevolazioni di cui sopra.
La modulistica è a disposizione degli interessati presso l’ufficio del Servizio Sociale, oppure si può scaricare dal sito web del Comune di Gesico.

Documenti allegati:

Pubblicato da Daniela Murtas il 07/02/2024