Accesso ai servizi

Venerdì, 12 Agosto 2022

AVVISO PUBBLICO Finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la concessione in via sperimentale della gestione dei locali adibiti a Bar e uso Ristorazione presso la Casa Schirru


AVVISO PUBBLICO

Finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la concessione in via sperimentale della gestione dei locali adibiti a Bar e uso Ristorazione
presso la Casa Schirru

 

 

Con il presente avviso in oggetto si intendono acquisire le manifestazioni di interesse da parte di operatori economici operanti sul mercato, associazioni aventi titolo alla gestione di Bar o Circolo, o ulteriori figure abilitate a cui affidare in concessione il locale destinato a Bar e uso Ristorazione presso la Casa Schirru.
 
La struttura oggetto del presente avviso ha le seguenti caratteristiche: 
immobile identificato catastalmente al Foglio 14, mappale 60 – Via Sant’Amatore, 20 – categoria catastale C1 – mq. 307,00 composto da:
 
  1. 2 Cucina
  2. 1 Disimpegno
  3. 1 Zona Banco Bar
  4. 1 WC personale
  5. 4 Bagni Pubblico
  6. 2 Antibagni Pubblico
  7. 3 Sale
  8. 1 sottotetto
  9. Cortile con annessa tettoia
 
Meglio specificato nella planimetria allegata annesse attrezzature meglio dettagliata nell’allegato inventario.
 
L'immobile viene concesso nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.
L'immobile viene consegnato arredato. La fornitura di ulteriori arredi è a carico del Concessionario.
 AVVERTENZE
Il presente avviso ha natura di mera indagine conoscitiva di mercato, al fine di individuare operatori interessati alla successiva procedura di affidamento. .
Non costituisce proposta contrattuale, non determina l'instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi, non comporta graduatorie di merito o attribuzione di punteggi e non vincola in alcun modo la S.A., che sarà libera di sospendere, modificare o annullare in qualsiasi momento il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
ENTE CONCEDENTE:
Via V. Emanuele III, 5
09040 Gesico (SU)
C.F. 80015830922 - P.Iva: 80015830922
OGGETTO: il presente avviso ha per oggetto l’affidamento in concessione dei locali adibiti A BAR E USO RISTORAZIONE PRESSO LA CASA SCHIRRU IN GESICO. I locali concessi non potranno essere utilizzati per altro scopo, salvo casi eccezionali formalmente autorizzati per iscritto dal Comune.
La concessione avrà carattere sperimentale per una durata di mesi 4. Alla scadenza del contratto, nelle eventuali more dello svolgimento della procedura di scelta di un nuovo concessionario, potrà, nel caso si rendesse necessario, essere richiesto all’ utilizzatore una proroga non superiore a mesi sei. In tal caso il concessionario adempirà alle condizioni in essere ed in rispondenza a tutte le norme e disposizioni previste nel contratto originario. Sarà comunque facoltà dell’Amministrazione Comunale chiedere o meno una proroga.
 
CORRISPETTIVO
Il corrispettivo richiesto per la concessione è di € 100,00 mensili per un totale di € 400,00 (QUATTROCENTO /00) per l'intera durata della concessione di 4 mesi, oltre all’IVA ai sensi di legge.
 
IMPEGNI del futuro utilizzatore:
  • il concessionario deve garantire senza nessun onere per l’Amministrazione comunale le seguenti prestazioni minime:
    • utilizzare i locali provvedendo a dotarlo di tutte le attrezzature ed arredi necessari senza nulla chiedere pretendere dal Comune;
    • provvedere alla manutenzione ordinaria, straordinaria o eventuale sostituzione di attrezzatura di proprietà del Comune;
    • provvedere a volturare a nome proprio tutte le utenze;
    • richiedere tutte le necessarie autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività;
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
La manifestazione di interesse debitamente sottoscritta, (allegato A) dovrà recare in oggetto la dicitura: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE DEI LOCALI ADIBITI A BAR E USO RISTORAZIONE PRESSO LA CASA SCHIRRU IN GESICO”. Gli operatori interessati devono far pervenire la propria richiesta al protocollo del Comune di Gesico ovvero tramite PEC: protocollo.gesico@pec.comunas.it a  pena di esclusione entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29/08/2022
L’invio della candidatura è a totale ed esclusivo rischio del mittente e rimane esclusa ogni responsabilità dell’Amministrazione ove per disguidi, ovvero, per qualsiasi motivo, l’istanza non pervenga entro il previsto termine di scadenza.
Non sono ammesse candidature aggiuntive o sostitutive pervenute dopo la scadenza del termine di ricezione indicato nel presente Avviso.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono presentare manifestazione di interesse tutti gli operatori economici operanti sul mercato, associazioni aventi titolo per la gestione di Bar o Circolo privato, o ulteriori figure abilitate alla gestione della tipologia di servizio oggetto di concessione.
L’operatore dovrà essere in possesso dei requisiti morali per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande previsti dal D. Lgs. 59/2010;

NUMERO DI OPERATORI CHE SARANNO INVITATI ALLA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE
Saranno invitati un numero massimo di 5 (cinque) operatori economici ove esistenti.
Nel caso pervenga un numero maggiore di 5 manifestazioni di interesse la stazione procederà alla selezione dei soggetti che saranno invitati, mediante sorteggio svolto in seduta pubblica.
L’eventuale sorteggio verrà effettuato in data 30/08/2022 ore 15.00 presso il Comune di Gesico.

PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA:
L’affidamento della concessione verrà effettuato, ai sensi dell’art. 36, c.2, lett. b) del d.lgs. 50/2016, mediante affidamento diretto previa consultazione di (almeno) cinque operatori economici, ove esistenti, individuati sulla base di indagine di mercato, applicando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell’art. 95 del Codice dei Contratti Pubblici. Saranno escluse le offerte condizionate o espresse in modo indeterminato. L’Amministrazione avrà la facoltà di procedere all’affidamento, anche alla presenza di una sola domanda valida pervenuta, purché si tratti di una offerta economicamente vantaggiosa per l’Amministrazione, con offerta economica maggiore o uguale all’importo a base d’asta. In caso di parità di punteggio, l’aggiudicazione avverrà a favore del soggetto che avrà ottenuto miglior punteggio nell’Offerta Tecnica. Qualora si riscontrasse discordanza tra l’importo dell’offerta espressa in cifre e quella espressa in lettere si terrà conto di quello più vantaggioso per l’Amministrazione. Nell’ipotesi in cui il miglior offerente, per qualunque motivo, non potrà o non vorrà essere dichiarato aggiudicatario o non sottoscriverà il contratto, sarà preso in considerazione il concorrente che abbia presentato la seconda migliore offerta e così via fino all’esaurimento della graduatoria. L’Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non aggiudicare in concessione il servizio in parola ai partecipanti, che in proprio o attraverso partecipazioni societarie, versino in situazioni di morosità o di occupazione abusiva relativa ad altri immobili comunale.

INVITO A PRESENTARE L’OFFERTA
In esito alla ricezione delle manifestazioni di interesse si procederà all’invio della lettera d’invito a      presentare l’offerta e di tutta la documentazione complementare, a ciascun operatore richiedente e  ammesso.

ULTERIORI PRECISAZIONI
Validità delle Istanze: Le manifestazioni di interesse pervenute saranno utilizzate soltanto per la procedura indicata in oggetto.
Per i concorrenti stranieri, essi dovranno essere iscritti ai corrispondenti registri professionali.
Resta inteso che la suddetta richiesta di manifestazione di interesse non costituisce prova del possesso    dei requisiti richiesti per l'affidamento della concessione, i quali oltre a dover essere riconfermati in sede di presentazione dell’offerta ed eventualmente comprovati nella stessa sede, verranno accertati dalla stazione appaltante in occasione della procedura di aggiudicazione.
Per ulteriori informazioni contattare il Geom. Nicola Zedda al numero telefonico 3489335805 – protocollo.gesico@pec.comunas.it
 
Il presente avviso può essere richiesto rivolgendosi all’ufficio Area Tecnica del Comune di Gesico durante le ore di apertura al pubblico, ovvero potrà essere scaricato dal sito ufficiale dell’Ente Comunale www.comune.gesico.su.it
Il presente avviso verrà pubblicato:
  • sul portale ufficiale dell’Ente Comunale;
  • all’Albo pretorio comunale;
INFORMATIVA      AI    SENSI    ART.    13    REGOLAMENTO    UE    2016/679        (REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI)
Idatiraccoltisarannotrattatiaisensidellanormativavigenteintemadiprotezionedeidatipersonali.Il titolare del trattamento dei dati è il Comune di Gesico, contattabile ai seguenti riferimenti:
Telefono: 070987056 Indirizzo PEC:  protocollo.gesico@pec.comunas.it.
Il trattamento dei dati personali raccolti viene effettuato per finalità connesse all’esecuzione di compiti di interesse pubblico e per l’esercizio di pubblici poteri, nonché per adempiere ad eventuali obblighi di legge (ai sensi dell’art. 6 par. 1 lettera e del Regolamento 2016/679), nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.
I dati raccolti: Sono trattati da personale del comune appositamente autorizzato e/o da ditte e professionisti esterni individuati Responsabili del trattamento dal Comune stesso in modalità cartacea e digitale;
Sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del procedimento in oggetto e nel rispetto degli obblighi di legge correlati;
Sono soggetti a comunicazione e/o a diffusione esclusivamente in adempimento ad obblighi previsti dalla legge o da regolamenti e non sono soggetti a trasferimento a paesi terzi
È possibile far valere i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e limitazione al trattamento nei casi previsti dalla normativa vigente. È inoltre possibile proporre reclamo all’Autorità Garante per la Privacy.
 
 
Allegati:
Istanza di partecipazione Allegato  A
Planimetria locali
Inventario

 

 

Il Responsabile dell’Area Tecnica

Geom. Nicola Zedda

 

 


Documenti allegati:

Pubblicato da Nicola Zedda il 12/08/2022

Area Tematica: