Accesso ai servizi

Mercoledì, 11 Maggio 2022

AVVISO PUBBLICO PROGRAMMA REGIONALE "MI PRENDO CURA" (Deliberazione di G. R. n. 48/46 del 10.12.2021 e nota RAS PROT.5202 DEL 08.04.2022)



AVVISO PUBBLICO PROGRAMMA REGIONALE "MI PRENDO CURA" (Deliberazione di G. R. n. 48/46 del 10.12.2021 e nota RAS PROT.5202 DEL 08.04.2022)


AVVISO PUBBLICO PROGRAMMA REGIONALE "MI PRENDO CURA"
(Deliberazione di G. R. n. 48/46 del 10.12.2021 e nota RAS PROT.5202 DEL 08.04.2022)
Il Responsabile del Servizio Amministrativo
RENDE NOTO
 

che la Regione Autonoma della Sardegna, in attuazione della L.R. 22 novembre 2021, n. 17, con Delibera di Giunta Regionale n. 48/46 del 10.12.2021 e nota RAS 5202 del 08.04.2022 ha approvato il Programma regionale "Mi prendo cura - Linee d'indirizzo 2021/2023”, rivolto ai beneficiari del Programma "Ritornare a casa Plus".

1 - Oggetto
Attraverso tale misura la Regione Sardegna intende ampliare la risposta assistenziale a favore delle
persone con disabilità gravissime, definendo un nuovo intervento, complementare al programma
"Ritornare a casa Plus”, che consenta di affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie
misure sanitarie e sociali.
2 - Destinatari

Sono destinatari della misura i cittadini che nel 2021 e nel 2022 hanno usufruito o usufruiscono del programma "Ritornare a Casa Plus", indipendentemente dal livello di intensità assistenziale presentato, che ne facciano richiesta.

3 - Importo e durata del contributo Il contributo economico può essere riconosciuto per l’importo massimo di €. 2.000,00 annui.

In particolare, il contributo concesso deve essere utilizzato per:

? Acquisto di medicinali, ausili e protesi che non sono soddisfatte dal Servizio Sanitario

Regionale;

? Fornitura di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti. Il contributo è da considerarsi complementare rispetto agli interventi già previsti dal Programma "Ritornare a casa PLUS”.

 Art. 4 - Termini e modalità di presentazione delle domande

Le domande, compilate in ogni parte, datate e firmate, dovranno essere presentate entro e non oltre

le ore 13:00 del giorno 13.06.2022 con una delle seguenti modalità:

? A mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gesico

? Mediante PEC all’indirizzo: protocollo.gesico@pec.comunas.it (trasmissione in unico file in

formato pdf)

Alla richiesta dovrà essere allegata obbligatoriamente la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento del richiedente e del beneficiario in corso di validità;
  • certificazioni di pagamento fornitura di energia elettrica/riscaldamento relative all’anno 2021;
  • scontrini fiscali/fatture/ricevute, relative alla fornitura di medicinali, ausili e protesi acquistati nell’anno 2021;
  • dichiarazione personale da cui risulti che tali spese non sono coperte dal SSN e da altre misure a favore dei non abbienti;
  • modulo informativa sul trattamento dei dati personali.

Il modello di domanda è scaricabile dal sito dell’ente all’indirizzo http://www.comune.gesico.su.it e disponibile c/o l’Ufficio Servizi Sociali

Articolo 5 - Pubblicità

II presente avviso sarà pubblicato nell'Albo pretorio e sul sito internet istituzionale del Comune di Gesico

. Articolo 6 - Trattamento dei dati

II trattamento, l'utilizzo e la conservazione dei dati saranno effettuati secondo le modalità indicate nell'informativa sul trattamento dei dati personali.

7 – Informazioni e contatti
Per chiarimenti e informazioni contattare: -Operatore Sociale Dott.ssa Daniela Murtas – email gesicosociale@tiscali.it
  Il Responsabile del Servizio Amministrativo
Avv.Terenzio Schirru

Documenti allegati:

Pubblicato da Daniela Murtas il 11/05/2022

Area Tematica: