Accesso ai servizi

Venerdì, 27 Agosto 2021

AVVISO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE FINALIZZATE ALLA COMPOSIZIONE DI UN PARTENARIATO PER LA CO-PROGETTAZIONE E L’ATTUAZIONE DI PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIO-LAVORATIVA DI PERSONE CON DISABILITÀ.


La Regione Sardegna ha pubblicato, a valere sull’Asse Inclusione sociale PO FSE 2014-2020 OT9 – Priorità I- Obiettivo specifico 9.2, Azione 9.2.1, l’Avviso Pubblico “Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità - INCLUDIS 2021” (di seguito Avviso INCLUDIS 2021) al fine di promuovere, su tutto il territorio regionale, la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, volto al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato. Si intende così contribuire all’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro attraverso lo sviluppo di percorsi integrati e multidimensionali di inclusione attiva e di sostegno all’inserimento sociale e lavorativo di tali destinatari. Al fine di partecipare a tale Avviso, l’Unione dei Comuni della Trexenta, Ente Gestore dell’Ambito PLUS Trexenta, promuove la raccolta di manifestazioni di interesse rivolte ad enti pubblici e/o organizzazioni del terzo settore come definiti ai sensi della legge 6 giugno 201 n. 106, in possesso dei requisiti soggettivi indicati dall’art. 8 dell’Avviso INCLUDIS 2021 che intendono compartecipare alla progettazione e realizzazione di progetti di inclusione socio-lavorativa di persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:

  1. con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze - Centri di Salute Mentale o UONPIA;
  2. con disabilità mentale/intellettiva e/o psichica in carico ai servizi sociali o socio-sanitari.
  3. con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii.;

Documenti allegati:

Pubblicato da Daniela Murtas

Area Tematica: