Lunedì, 29 Marzo 2021

Il Centro Provinciale Istruzione Adulti CPIA1 DI CAGLIARI "AVVISI” APERTURA ISCRIZIONI CORSI DI ALFABETIZZAZIONE LINGUISTICA F.A.M.I. -PROG-2520 “SARDINIA L2” per l’insegnamento dell’italiano L2

AVVISO APERTURA ISCRIZIONI CORSI DI ALFABETIZZAZIONE LINGUISTICA DA REALIZZARE NELL’AMBITO DEL PROGETTO F.A.M.I. - PROG-2520 “SARDINIA L2” PER L’INSEGNAMENTO
DELL’ITALIANO COME SECONDA LINGUA
Possono iscriversi i cittadini di paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale (adulti e giovani adulti, con non meno di 16 anni, 15 per MSNA)
I CENTRI PROVINCIALI D’ISTRUZIONE DEGLI ADULTI (CPIA) di CAGLIARI, ORISTANO, NUORO E SASSARI hanno pubblicato gli “Avvisi” per acquisire le iscrizioni degli alunni nell’ambito del PROGETTO
FAMI Piani linguistici regionali, PROG-2520 “SARDINIA L2” PER L’INSEGNAMENTO DELL’ITALIANO COME LINGUA SECONDA: il CPIA n. 1 di Cagliari (capofila rete CPIA Sardegna) è partner di progetto con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna e la Regione Autonoma della Sardegna (beneficiario).
Il PROG-2520 “SARDINIA L2” PER L’INSEGNAMENTO DELL’ITALIANO COME SECONDA LINGUA è realizzato nell’ambito del quadro normativo (europeo e nazionale) previsto dalle disposizioni riportate all’interno degli stessi “Avvisi”.
CONTENUTO DEGLI AVVISI:
1. È indetta l’apertura delle iscrizioni di cittadini di paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale (adulti e giovani adulti, con non meno di 16 anni, 15 per MSNA), per la frequenza nei corsi da realizzare nell’ambito DEL PROGETTO F.A.M.I. - PROG-2520
“SARDINIA L2” PER L’INSEGNAMENTO DELL’ITALIANO COME SECONDA LINGUA.
2. I percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana verranno realizzati nelle varie sedi dei CPIA del territorio regionale, secondo le esigenze individuate dai CPIA organizzatori di CAGLIARI, ORISTANO, NUORO E SASSARI.
3. A seguito della verifica del posizionamento linguistico in ingresso verranno attivati corsi per il livello pre-A1, A1-A2 e B1.

Pubblicato il 29/03/2021