Lunedì, 15 Marzo 2021

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA APERTA PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE DEL COMUNE DI GESICO 2021\2023.

Il Segretario, in qualità di Responsabile di prevenzione della corruzione, rende noto che questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, procederà all’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2021-2023, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità.

Il testo del PTPCT, aggiornato per il triennio 2021/2023, dovrà essere sottoposto alla Giunta Comunale ai fini della sua approvazione entro il 31/03/2021.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell'ambito del Comune di Gesico, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale Anticorruzione 2021-2023.

Tutti i soggetti interessati sono invitati a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’aggiornamento del vigente PTPCT, come pubblicato sulla sezione Amministrazione Trasparente

Lo scrivente Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza (RPCT) si riserva di tenere conto delle osservazioni presentate.