Giovedì, 27 Agosto 2020

Avviso per assegnazione del rimborso delle spese viaggio agli studenti pendolari delle Scuole Superiori anno scolastico2019/2020.Approvazione avviso pubblico.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

Gli studenti, che intendono concorrere all’assegnazione di un rimborso spese viaggio  studenti pendolari  , dovranno possedere i seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di Gesico,
  • Aver frequentato nell'anno scolastico 2019/2020 le scuole medie superiori ;
  • Non aver usufruito di altri benefici allo stesso titolo corrisposti da altri Enti;

CRITERI

In base al dispositivo della  Delibazione di G.M. n. 42  del 07.07.2020 avente oggetto “Approvazione criteri per il rimborso delle spese di viaggio agli studenti perndolari delle  Scuole medie Superiori anno scolastico 2019/2020. Direttive al Responsabile del Settore Amministrativo/Contabile", sono stati approvati i seguenti criteri :

sul costo di almeno  n. 6 abbonamenti mensili e reddito ISEE

1° fascia – ISEE     da  0  a €. 5.000,00 – percentuale di rimborso  70% ;

2° fascia – ISEE    da €. 5.000,01 a €. 8000,00 – percentuale di rimborso  60%;

3° fascia – ISEE    da  €.8.000,01  a €.12.000,00  – percentuale di rimborso 50%;

4°fascia – ISEE    da  €.12.000,01 in su   – percentuale di rimborso 40%;

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare all’assegnazione di un rimborso spese viaggio studenti pendolari delle scuole medie superiori è necessario presentare domanda sottoscritta, su modulo predisposto scaricabile dal sito del Comune di  Gesico al seguente indirizzowww.comune.gesico.su.it  o ritirabile presso l’ufficio Servizi Socio-Culturali  del Comune negli orari di apertura al pubblico, corredata da attestazione ISEE in corso di validità (scadenza ISEE 31.12.2020) ,  e da copia del documento valido d’identità dello studente e del genitore  dello studente non maggiorenne e relativi abbonamenti e biglietti mezzi pubblici .

Nel caso in cui l’amministrazione comunale riscontrasse l’irregolarità o l’incompletezza della domanda, si inviterà il richiedente a regolarizzarla entro e non oltre 15 giorni dalla notifica.

SCADENZA

Il termine di presentazione delle domande per il rimborso spese viaggi, regolarmente compilate e corredate dai documenti richiesti scade improrogabilmente alle ore 13:00 del  05.10.2020.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Gesico.

BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE RIMBORSO SPESE VIAGGIO STUDENTI PENDOLARI DELLE SCUOLE MEDIE SUPERIORI ANNO SCOLASTICO 2019/2020
modello domanda studenti minori
modello domanda studenti maggiorenni