Mercoledì, 01 Aprile 2020

AVVISO PUBBLICO EMERGENZA DA COVID-19 AGLI ESERCIZI COMMERCIALI CON SEDE PRESSO IL COMUNE DI GESICO (SU) CHE VENDONO PRODOTTI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITÀ.

EMERGENZA DA COVID-19

AGLI ESERCIZI COMMERCIALI CON SEDE PRESSO IL COMUNE DI

GESICO (SU) CHE VENDONO PRODOTTI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITÀ.

Il Comune di Gesico , a seguito dell’Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, con il presente avviso intende avviare una procedura di manifestazione di interesse per individuare gli operatori economici interessati ad aderire all’iniziativa di solidarietà alimentare rivolta ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e a quelli in stato di bisogno.

FINALITÀ

Costituzione di un elenco di esercizi commerciali che vendono i seguenti beni essenziali:

PRODOTTI ALIMENTARI E BEVANDE AD ESCLUSIONE DELLE BEVANDE ALCOLICHE.

PRODOTTI PER L'IGIENE PERSONALE

PRODOTTI PER LA PULIZIA DELLA CASA

GAS IN BOMBOLE

Gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa, dovranno manifestare la volontà ad accettare i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità in vendita presso i propri punti vendita.

Il valore di ciascun voucher potrà essere di € 5,00 - € 10,00 e € 20,00. Il numero dei buoni è condizionato dalla disponibilità economica, ovvero fino ad esaurimento della somma assegnata a questo Comune dall’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile pari ad € 8.798,14. Non è possibile predeterminare l'importo per ciascun esercizio commerciale aderente.

Il Comune provvederà a pubblicare sul proprio sito internet  Istituzionale l’elenco degli operatori

economici che hanno manifestato il proprio interesse ai sensi del presente Avviso.

MODALITÀ DI GESTIONE DEI BUONI SPESA

I buoni da utilizzare per la spesa di generi alimentari e di prima necessità saranno rilasciati ai soggetti individuati dall’Amministrazione conformemente a quanto previsto dall’Ordinanza n. 658 del 29 marzo

2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile. I buoni spesa, che riporteranno intestazione dell’ente, numero progressivo e codice utente, importo, timbro dell’ente e firma dell’agente contabile,

legittimeranno il loro possessore all'acquisto di prodotti presso uno o più esercizi convenzionati Il rimborso dei buoni agli esercenti avverrà a rendiconto, con presentazione dei buoni all’incasso da parte dell’esercente, con cadenza mensile.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli esercizi commerciali interessati potranno manifestare interesse per aderire all’iniziativa, mediante apposita domanda, utilizzando la modulistica allegata, da far pervenire indicando nell'oggetto

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE BUONI SPESA – EMERGENZA COVID-19”,esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.gesico@pec.comunas.it

Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento d'identità del legale rappresentante.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Articolo 13 del Regolamento U.E. 2016/679)

Le informazioni ed i dati forniti saranno trattati nel rispetto delle vigenti norme e Regolamenti in materia (incluso, a titolo esemplificativo ma non limitativo, il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento UE 2016/679 - General Data Protection  Regulation o “GDPR”).

Il trattamento dei dati effettuato dal Comune di Gesico  sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, esattezza, integrità, riservatezza, limitazione delle finalità e della conservazione e minimizzazione dei dati.

Il Responsabile per la protezione dei dati personali del Comune di Gesico è Ditta Nicola Zuddas,

via Dante 36  Cagliari , rappresentata dal .Avv. Ivan Orrù. e-mail: privacy@comune.it

La finalità del trattamento è l’adempimento degli obblighi contrattuali derivanti dalla manifestazione di

interesse.

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la

massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.

L’interessato ha diritto di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati forniti

ai sensi del GDPR.

L’operatore economico aderente all’iniziativa dovrà garantire la tutela dei dati personali ai sensi del

Regolamento U.E. 2016/679 in merito al trattamento degli stessi derivanti dalla gestione dei buoni spesa.

PUBBLICITÀ

Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Gesico ed è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazione di interesse per favorire la partecipazione del maggior numero di punti vendita potenzialmente interessati, non ha valore vincolante per  l'Amministrazione.

Pubblicato il 01/04/2020